Visitando la straordinaria costa orientale della Sardegna, troviamo il mare più bello di tutto il mediterraneo, grandi spiagge di sabbia finissima, acqua dai colori incredibili e calette da sogno. La Sardegna si propone sempre di più come un'isola ricca di fascino in grado di suscitare forti emozioni offrendo una grande varietà di paesaggi:la montagna, il mare, le spiagge, senza ovviamente dimenticare quella parte dell'isola nascosta agli occhi dei più. L'Insularità la conserva e la protegge, rendendola in gran parte incontaminata, data la scarsa industrializzazione che le consente livelli di integrità rari in Europa e quasi introvabili in Italia. Il sole, il mare, l'aria pulita, lo iodio sono un'opportunità unica, da cogliere in Sardegna. Alcuni nostri clienti fanno trascorrere alle loro famiglie più mesi nell'Isola.

 
La Sardegna oltre che lunghe escursioni, scalate, battute di pesca da terra e in barca, offre anche la possibilità di immersioni in fondali ricchi di flora e di fauna.
Un clima normalmente mite d'inverno e caldo, ma ventilato, d'estate permette di praticare la subacquea tutto l'anno, in un mare pescoso e ricco di emozioni soprattutto in autunno.
La marina di Tertenia affacciandosi sulla costa orientale dell'isola, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole trascorrere le vacanze lontano dalla folla e dal caos, avere la tranquillità, e essere vicino alle principali località turistiche del Centro Sardegna!!
Le abitazioni sono ubicate a circa 1000 metri dal mare, al centro della marina di Sarrala, sufficientemente distante dagli insediamenti turistici della zona, offrendo quella tranquillità tanto desiderata. Tertenia occupa, inoltre, una posizione centrale tra i vari paesi di maggior richiamo turistico come Tortolì - Arbatax e Muravera, e di conseguenza il turista ha l'opportunità di essere vicino ad altri centri e poter usufruire di ulteriori servizi.
Tertenia è facilmente raggiungibile attraverso la strada statale Orientale Sarda S.S. 125 che la collega sia al porto e all'aeroporto di Tortolì - Arbatax, che al porto e all'aeroporto di Cagliari, mentre un'altra S.S. ….. la unisce a Nuoro e da quì al resto della Sardegna (Olbia, Oristano, Sassari).

Sicuramente questa è una delle aree su cui negli ultimi anni si è soffermata l'attenzione del turista, grazie ad un'alternanza di scenari dovuti alla presenza del mare, dei monti, del fiume Quirra e di fertili pianure. Inoltre il lungo litorale, che durante il percorso assume i più svariati colori, comprende ben 11 km di costa intervallato da scogliere e spiagge, la cui caratteristica principale è la notevole varietà di paesaggi.
Tra "Barisoni" e "Coccorocci", troviamo due lunghe e larghe spiagge di sabbia bianca finissima e da tante altre piccole spiaggette, intervallate da scogliere granitiche frastagliate e modellate dalla forza del mare.
La spiaggia più caratteristica è "Foximanna", 800 m di sabbia finissima, delimitata da scogliere di granito rosa, e con quasi al centro la foce del rio "Sa brecca", da cuiprende il nome la spiaggia.
Subito dopo troviamo una piccola spiaggia denominata "Dispensa" con un fondale marino dall'eccezionale luminosità e una vasta gamma di colori del paesaggio circostante.
La costa è articolata e nasconde una serie di piccole cale, coperte da finissima e argentea sabbia cui fa da sfondo una verde macchia mediterranea.
La marina di Tertenia offre una vasta scelta di immersioni subacquee, si può passare dalle grotte, alle secche, ai canaloni, incontrando branchi di dentici, ricciole, corvine, saraghi, mormore, polpi, murene, aragoste e cicale, nonché d'estate, barracuda e lampughe.
Se poi siete appassionati di pesca o volete godervi la Sardegna con temperature più miti e da soli senza essere disturbati dalla folla allora... noi siamo qui tutto l'anno!!
Se volete avere un'idea dei paesaggi, del mare e dei monti che vi aspettano in questa zona dell'isola, non dimenticate di visitare la pagina dedicata, in questo sito, ai paesaggi marini e montani, ricca di foto e corredata di una semplice descrizione.
Per avere ulteriori informazioni sulla storia e tradizioni su: web.tiscali.it/TERTENIA/
Quanto alle possibilità di alloggio... bhè lascio a voi giudicare le foto della villetta e degli appartamenti che vi offriamo! La nostra offerta si rivolge alle coppie, alle famiglie, ai gruppi di amici.... anche i più numerosi, con un sistema modulare ed articolato in grado di dare risposte alle diverse richieste!
 

Su Concali Residence

Loc. Su Concali (Sarrala)
08047
TERTENIA (NU)

SARDEGNA
- ITALIA

Tel. +39 0782 93632
Mob. +39 338 8075275


Mail:
info@suconcali.it